La scrittura è sempre stata apprezzata come strumento terapeutico. Probabilmente non nel senso di risolvere direttamente i problemi, ma certamente è spesso un buon modo per far emergere ciò che abbiamo dentro, per liberarci, per chiarire i nostri sentimenti o i nostri dubbi, per incoraggiarci, per conoscerci meglio e persino per aiutarci a prendere delle decisioni importanti.
Si dice che Goethe, ad esempio, abbia scritto il “Giovane Werther” in una sola notte (forse è un’esagerazione romantica) per sfogare il suo dolore per un amore non corrisposto.
Quasi tutti coloro che scrivono lo usano, in un modo o nell’altro, perché è quasi inevitabile che le nostre preoccupazioni, paure o conflitti si riflettano nei nostri racconti, poesie o romanzi. O semplicemente qualcosa che abbiamo vissuto, imparato e scoperto e che vogliamo trasmettere al resto del mondo. E questo è fantastico: oltre ad aiutarci a trovare i nostri temi e quindi a dare forma al nostro particolare universo letterario, ci dà sollievo, conforto e soddisfazione.
Ecco perché oggi vorrei proporvi un corso di scrittura terapeutica, in cui potrete usare consapevolmente la scrittura come strumento per aiutarvi a superare i momenti negativi, a conoscere voi stessi, a lavorare sul vostro mondo interiore, vale a dire; sui vostri pensieri, emozioni,sentimenti, sensazioni, a prendere decisioni consapevoli, o semplicemente crescere come persone, imparare a discernere, confrontare, e creare la vostra vita da un nuovo livello di coscienza.
Nota: Tutti i partecipanti al corso riceveranno come omaggio il Calendario del Risveglio 2024 e la penna di Risveglio di Coscienza.
Il regalo verrà inviato direttamente a casa vostra, pochi giorni dopo la vostra iscrizione al corso.
Al momento dell’iscrizione al corso, riceverete un’e-mail con la descrizione completa del corso.
Per maggiori dettagli
Contattateci all’indirizzo e-mail:
info@dianacardenasperez.com
portale@risvegliodicoscienza.com
RISVEGLIO DI COSCIENZA & RISVEGLIO BRAND utilizza WordPress